Il duello / Erano i più attesi ma deludono e non incidono sul match: si chiude in parità anche la sfida tra Ljajic e Gomez
Erano due dei giocatori più attesi alla vigilia del match tra Torino e Atalanta, con le due formazioni hanno chiuso sull’1-1 finale. E invece Adem Ljajic e il Papu Gomez non riscono ad incidere sulla partita, terminando il loro personalissimo duello in perfetta parità. Il granata era chiamato a mettere in campo la prestazione del riscatto, tornando ad essere il giocatore di inizio stagione, archiviando i mesi di digiuno totale dal gol e dalla capacità di risultare decisivo e trascinando il Toro ad una vittoria che sarebbe stata fondamentale.
Invece, anche in questa occasione Adem Ljajic latita, mette in campo la solita mezza prestazione e poi sparisce dalla partita. Tutto si riduce ad un paio di sgroppate sulla fascia che non hanno dato alcun esito e una punizione decisamente interessante che si spegne, però, di pochissimo a lato della porta. Insomma, il classico studente promettente che potrebbe rendere decisamente di più. Questo è Ljajic, un giocatore dalle potenzialità eccellenti che non riesce però a trovare una continuità in grado di renderlo finalmente il trascinatore di una squadra che senza i gol del Gallo Belotti e quelli, sporadici, di Falque non va da nessuna parte. L’ennesima prestazione opaca, sterile come sterile lo è stato il Toro.
Discorso analogo anche per il Papu Gomez. Il numero 10 dell’Atalanta, uno degli uomini più incisivi della formazione orobica, contro il Toro non è riuscito a cambiare le sorti del match. Anche per il nerazzurro, qualche buona azione soprattutto in velocità che ha messo in difficoltà la retroguardia granata senza però riuscire e risultare determinante tanto che all’84 la coppia Gasperini-Gritti gli preferisce D’Alessandro. Prestazione sottotono anche per la punta nerazzurra, dunque, che non riesce a far meglio del suo collega in granata.
Nessun vinto o vincitore, dunque, ma due prestazioni in linea con l’andamento della partita che, in fin dei conti, non hanno accontentato nessuno.
Ljajic ha mai segnato su punizione in questo campionato?
Ricordo un paio di goal ma credo fossero in amichevole.
In Coppa Italia contro la Pro Vercelli. E comunque anch’io non so che partita abbia visto la buona Giulia…
davvero considerate la prestazione del Papu Gomez deludente? la accendiamo?
Gomez deludente? Comincio ad avere dei dubbi su dove sono stato, domenica all’ora di pranzo… Liajc, per me, è una questione un pò diversa, da come viene sentita da Giulia e dagli altri forumìsti miei colleghi. Liajc è un artista ( in questo momento non nella sua stagione migliore, comunque… Leggi il resto »
sono pienamente d’accordo con le tue valutazioni